LUOGHI

A CLAUDIA

Nutro interesse per la vita di pochissime persone, tutte segnate dalla caratteristica di perseguire incondizionatamente una iniziale visione, che con costanza e pratica quotidiana è divenuta mestiere.

Claudia è tra queste, sin dal nostro primo incontro a Venezia nell’età dell’Università.

In particolare sono attratto da coloro che grazie al loro costante lavoro creano luoghi nei quali essi sono sicuramente già stati, ma che tramite il loro operato divengono finalmente accessibili a tutti. Luoghi che ci consentono una presenza fisica, grazie all’utilizzo di pietra, ferro, vetro, cemento e legno o luoghi immateriali che permettono alla nostra anima di trovare necessario rifugio.

Questa per me è Architettura.

Chi mi conosce sa con quanta parsimonia usi questo termine, ma rapito ogni volta dai suoi lavori, siano composti da carte ritagliate, strati di colore o equilibrate composizioni vegetali, non posso esimermi dal soggiornarvi per un po’ di tempo, uscendone sempre ritemprato.

A Claudia posso solo augurare di continuare a fare ciò che ha sinora fatto, per me e per tutti. Essere una cara amica ed un’abile costruttrice di luoghi.

Gian Luca Bazzan

Biella 18 maggio 2021